Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






ICT Italiana

crescita al rallentatore



(PubliWeb) L'ultimo rapporto Aitech-Assinform, curato da NetConsulting, non lascia spazio a molti dubbi: il settore dell'ICT italiano è fermo. La crescita, in generale, è molto lenta e faticosa rispetto, soprattutto, al resto dell'Europa. Alcuni settori, come quello legato, ad esempio, alle suonerie per i telefonini, sono più vivaci e interessanti, ma molti altri ambiti restano indietro. Il mercato dell'informatica, infatti, ristagna da tempo e, nonostante si stia cercando di far attecchire la tanto sospirata rivoluzione informatica, il nostro Paese resta piuttosto indietro.



L'ICT italiana Italia è cresciuta dello 0.9%, dato risibile rispetto al +5% degli USA, al +19.7% della Cina, al +3.3% della Francia ed al +2.5 della Germania. Come detto va molto bene il settore dei giochi, delle suonerie e degli altri servizi legati alla telefonia che hanno registrato un mercato in crescita di quasi 30 punti percentuali.

I Link :
Sintesi del Rapporto
Aitech-Assinform

Italiani navigano poco
Siti scommesse vietati per legge
Innovazione: Italia indietro
Italiani e PC
Domini .eu: Italia in ritardo
Italiani in Rete
Innovazione: nasce il fondo Hi-Tech
Vola con Internet
Informatica in Italia: fase di ristagno
Iniziativa C@ppuccino per PC
Statali: stipendio via e-mail
ICT in Italia