Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Rapporto Eurostat

gli italiani navigano poco



(PubliWeb) L'ultimo rapporto Eurostat è piuttosto chiaro: gli italiani continuano ad andare pazzi per il cellulare ma mostrano ancora poco interesse per Internet. Infatti il numero delle connessioni, sia quelle normali che quelle effettuate con la banda larga, effettuate da noi italiani sono più basse rispetto alla media europea. Nel rapporto si legge, infatti, che il numero delle connessioni alla rete è piuttosto modesto: nel gennaio 2005 le case italiane connesse erano solo il 34% contro il 43% della media UE. Per quanto riguarda la connettività a banda larga si scopre che in Italia ne fanno uso solamente il 9,5% degli utenti.



Anche in questo caso si tratta di una percentuale al di sotto della media europea, che è attorno al 10,6% per l'Europa dei Venticinque, ma che raggiunge quota 12% per i Quindici Paesi "storici" dell'UE. Per questo ultimo parametro va però ricordato che da noi c'è una ridotta copertura di connettività a banda larga.