Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Stipendio Statali

arriva con una e-mail



(PubliWeb) Il Ministero per l'Innovazione e le Tecnologie ha comunicato l'avvio della sperimentazione con cui si invieranno i cedolini stipendio tramite posta elettronica. L'avvio della sperimentazione comporterà consistenti vantaggi e semplificazioni per il personale, ma concorrerà anche a ridurre i costi di auto-amministrazione dello Stato snellendo le procedure. Lucio Stanca inaugura così l'avvio di una delle prime applicazioni concrete di quel piano di innovazione di cui si è fatto carico il Ministero alcuni mesi or sono. Ecco cosa dice il Ministro: "Su 3,5 milioni di dipendenti pubblici ormai oltre l'80% del personale informatizzabile dispone della posta elettronica.



L'obiettivo che ci siamo posti è di abolire il tradizionale cedolino prevedendo solo ed unicamente l'inoltro per e-mail, tenendo conto del diritto alla riservatezza.". Si ipotizza un risparmio medio valutato dal Ministero in 18 euro per ogni pratica, considerando le pratiche mensili pari a circa 3.5 milioni in ambito statale, si può stimare un risparmio globale annuo pari a circa 750 milioni di euro.

I Link :
Cedolini stipendio via e-mail
Ministero per l'Innovazione e le Tecnologie

ICT in Italia
Torna Non è m@i troppo tardi
NavigAbile: web per ragazzi disabili
Internet e Minori: campagna sicurezza
M.A.I.S.: corso d'informatica gratis
Rapporto Contenuti Digitali
Italiani: analfabeti informatici
L'e-government europeo
ITC in Italia: siamo in ritardo
Brevetti: direttiva UE
Privacy a rischio: allarme UE
Navigatori UE: preferiscono il web alla TV
Italiani e Hi-Tech
Internet in Italia
Vai con Internet
ITC: situazione in Italia
Software in Italia: la metà è pirata
E-Democracy: Italia indietro
Iniziative: Internet Vola e Vai
Acquisto PC: nuove iniziative di Stanca