Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Virus Telefonici

i rischi del VoIP



(PubliWeb) Recentemente si è parlato di un codice maligno capace di creare seri problemi alle versioni non aggiornate di Skype, uno dei sistemi VoIp più noti e diffusi al mondo. Proprio sulle tematiche relative alle vulnerabilità dei sistemi VoIp è stato appena condotto uno studio dal BSI (Bundesamt fur Sicherheit in der Informationstechnik), l'ufficio federale tedesco per la sicurezza informatica. Lo studio è stato chiamato VoIPSEC ed è il risultato della ricerca promossa dalla VoIPSA, l'alleanza internazionale siglata da 22 aziende di telecomunicazioni e sicurezza. Nelle analisi si evidenzia che, anche se al momento non sono mai stati segnalati attacchi rilevanti, i sistemi di telefonia VoIP aziendale potrebbero essere soggetti a ben 19 diversi tipi di aggressioni.



Attacchi che potrebbero causare serie conseguenze e mettere a rischio la riservatezza, l'integrità delle informazioni e la loro disponibilità. I sistemi VoIP, inoltre, possono essere portatori di virus, trojan, worm e altri software dannosi.

I Link :
VoIPSEC
VoIPSA
BSI

Distributore automatico di cellulari
Arriva il Super-Telefono
Vodafone Messenger
Promozioni "Tim Famiglia" e "Torna in Tim"
Tassa sugli sms
Vodafone Friends
Italia: recordi di cellulari
Virus Commwarrior torna a colpire
Autunno Wind: tre nuove offerte
Malato di sms: finisce in psichiatria
TRE: il customer care si paga
Customer care TRE: deve essere gratis
Telefonia: italiani spendono sempre di più

News Telefonia