Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Record Italiano

prima in Europa per i cellulari



(PubliWeb) L'Italia è il Paese europeo con la più alta concentrazione di cellulari, ce ne sono 109,42 ogni 100 abitanti. Siamo, a livello mondiale, secondi soltanto ad Hong Kong. I dati provengono dall'ITU (agenzia delle Nazioni Unite per le Telecomunicazioni). Gli utenti italiani sono, complessivamente, 62.750.000, questo significa che l'Italia è seconda in Europa dopo la Germania, e settima nel mondo dopo Giappone, US, Cina, Russia, Germania e Brasile.



L'ITU non può che approvare il progresso che il nostro Paese compie, grazie alla grande quantità di utenti, nel campo della telefonia, ma non approva le strategie che i vari operatori mettono in atto. Viene lamentata una forte mancanza di convergenza. Da noi le varie compagnie si muovono da sole, ognuna con il suo metodo, negli altri Paesi, invece, si cercano delle alleanze non solo fra i vari operatori, ma anche tra questi e le industrie produttrici. In alcuni casi (come in Giappone) è lo stesso Governo che promuove accordi e agevola l'innovazione.

I Link :