Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Tassa sugli SMS

1 cent per pagare i libri



(PubliWeb) La proposta di aumentare di un centesimo il costo degli SMS viene da tre senatori di Alleanza Nazionale: Bonatesta, Valditara e Bevilacqua. L'idea è quella di recuperare i fondi necessari per riuscire a pagare i libri di testo a tutti gli alunni (fino a 16 anni) delle scuole pubbliche italiane. Si tratterebbe, quindi, di una nuova tassa per rimpinguare la "cassa" statale dei circa 300 milioni di euro necessari per comprare i libri di testo da mettere a disposizione, gratuitamente, agli studenti under 16. Solo poco tempo fa venne avanzata un'idea simile e assistemmo ad un vero pandemonio generato dalle proteste degli utenti che venne placato solo dopo la smentita da parte del Ministro del Tesoro.



Probabilmente anche questa volta, di fronte alla proposta dei tre senatori di AN, ci sarà una nuova "rivolta", anche alla luce del fatto che gli SMS rappresentano un costo per gli utenti, ma un guadagno quasi al 100% per gli operatori di telefonia.

I Link :
Alleanza Nazionale

Vodafone Friends
Italia: recordi di cellulari
Virus Commwarrior torna a colpire
Autunno Wind: tre nuove offerte
Malato di sms: finisce in psichiatria
TRE: il customer care si paga
Customer care TRE: deve essere gratis
Telefonia: italiani spendono sempre di più
Noi Wind SMS: si pagherà di più
Tim Tribù
Blocco SIM: solo per sei mesi?
Tariffe 12: indagine del Garante

News Telefonia