Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Servizi non Richiesti

condanna per Telecom



(PubliWeb) Il Giudice di Pace di Benevento ha condannato Telecom Italia al risarcimento dei danni procurati ad un consumatore per l'attivazione di un servizio non richiesto. Il caso in questione, segnalato dal Movimento Difesa del Cittadino, era relativo all'attivazione dell'opzione tariffaria Teleconomy che l'utente in questione non aveva mai richiesto e che non ha gradito affatto vedersi "appioppare" da Telecom. Nelle fatture ricevute il cliente si è visto addebbitare l'ammontare di 93,30 euro per l'attivazione dell'opzione tariffaria. Si è tentato inutilmente di raggiungere un accordo con la Telecom, che ha costretto l'utente a pagare la bolletta dietro la minaccia dell'interruzione della linea.



L'uomo si è quindi rivolto al Giudice di Pace per ottenere giustizia e sembra proprio che ce l'abbia fatta. Il Giudice gli ha dato ragione perché Telecom non è stata in grado di provare che il servizio Teleconomy le fosse stato richiesto attraverso la produzione di un regolare contratto sottoscritto dall'utente. Ovviamente si tratta di un precedente rilevantissimo soprattutto per quegli utenti che si sono visti attivare e addebbitare servizi Telecom mai richiesti.

I Link :
Movimento Difesa del Cittadino
Telecom Italia

Due nuove tariffe 3
Fisso: offerte Infostrada
I virus del VoIP
Distributore automatico di cellulari
Arriva il Super-Telefono
Vodafone Messenger
Promozioni "Tim Famiglia" e "Torna in Tim"
Tassa sugli sms
Vodafone Friends
Italia: recordi di cellulari
Virus Commwarrior torna a colpire
Autunno Wind: tre nuove offerte
Malato di sms: finisce in psichiatria

News Telefonia