Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






SMS Proibiti

l'Arabia scomunica un reality



(PubliWeb) In Arabia Saudita c'è un reality intitolato "Star Academy". Non è servito molto per spingere le autorità del Paese a definire immorale il programma con l'emanazione, addirittura, di una fatwa: "La decisione è stata presa la notte scorsa a causa di una fatwa emessa l'anno scorso, poiché il programma è culturalmente inappropriato. La trasmissione mostra uomini e donne che vivono nella stessa casa, a volte semi-nudi e in situazioni sconvenienti". Da questa decisione è scaturita anche la scelta dell'operatore di telefonia saudita Mobily di impedire ai propri clienti l'invio di SMS per il televoto legato al reality-concorso.



Stessa decisione anche per STC - Saudi Telecommunications Co.. Le due società, in pratica, hanno ricevuto la scomunica da parte della autorità, scomunica che comporta perdite economiche e migrazioni di clienti piuttosto rilevanti. Per limitare al massimo i danni Mobily e STC hanno scelto di impedire l'invio degli SMS per il voto legato al reality.

I Link :
Mobily
STC

Antitrust multa Wind
Inibire i cellulari nei cinema?
Teleconomy Internet sospesa dal giudice
2006: anno di virus per cellulari
Auguri via SMS: previsti miliardi di scambi
Worm per Cellulari
Offerte di Natale da 3
Cellulari per i cani
Teleconomy Internet piace agli utenti
Sms che si cancellano da soli
Dipendenza da cellulare
Noi Wind: accuse di scarsa trasparenza
Interprete di SMS
Welcome Home: Tim per gli stranieri
Vodafone Infinity

News Telefonia