Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Antitrust multa Wind

procedura per Tim e Vodafone



(PubliWeb) La Wind è stata multata dall'Autorità Antitrus per 29.100 euro per pubblicità ingannevole. La multa a Wind si riferisce a un'offerta diffusa la scorsa primavera attraverso una televendita. Oltre alla sanzione comminata ai danni della Wind, l'Autority ha anche avviato due procedimenti per una eventuale sanzione (sanzione compresa tra i 10mila e i 50mila euro contro Tim e Vodafone. Nel caso di Tim, sotto accusa la promozione "1XTutti" che presenta, secondo l'Antitrust, "messaggi pubblicitari inidonei a indicare in modo chiaro e immediatamente percebile costo e durata effettivi concernenti le offerte pubblicizzate".



Per quanto riguarda Vodafone, invece, il procedimento è stato avviato per la campagna pubblicitaria "Passa a Vodafone. Avrai 600 euro di telefonate in regalo". Anche in questo caso i messaggi pubblicitari non indicavano chiaramente le condizioni di fruibilità della promozione e, nonostante la sospensione provvisoria ordinata dall'Antitrust il 6 settembre scorso, la pubblicità veniva ancora diffusa via internet. I due procedimenti si concluderanno entro 120 giorni dalla comunicazione.

I Link :
Antitrust
Wind
Tim
Vodafone

Inibire i cellulari nei cinema?
Teleconomy Internet sospesa dal giudice
2006: anno di virus per cellulari
Auguri via SMS: previsti miliardi di scambi
Worm per Cellulari
Offerte di Natale da 3
Cellulari per i cani
Teleconomy Internet piace agli utenti
Sms che si cancellano da soli
Dipendenza da cellulare
Noi Wind: accuse di scarsa trasparenza
Interprete di SMS
Welcome Home: Tim per gli stranieri
Vodafone Infinity
Tuttiedue: promozione 3

News Telefonia