Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






SMS auto-distruttivi

si cancellano da soli



(PubliWeb) Si chiama "Stealth Text" ed è appena stato presentato in Gran Bretagna. E' un servizio che, se attivato, permette di inviare un messaggio sms sapendo che si autodistruggerà dal telefono del destinatario nel momento che questo avrà finito di leggerlo. La società che lo ha ideato, la Staellium, spiega: "Ogni volta che premiamo il tasto 'invia' sul nostro cellulare, perdiamo il controllo dell'informazione che inviamo, e spesso ci chiediamo se e in che modo quest'informazione verrà poi riutilizzata. Secondo le ultime normative europee inoltre tutti i messaggi di testo inviati e ricevuti sulle linee cellulari saranno conservati, per motivi di sicurezza, nei server degli operatori: se i governi pensano che le nostre comunicazioni siano così importanti da doverle controllare, probabilmente è ora che noi stessi iniziamo a prenderne il totale controllo".



Per avere il servizio in questione è necessario abbonarsi (costo 50 sterline) e possedere un cellulare wap. Quando viene inviato il messaggio "autodistruttivo", il destinatario riceve una richiesta di collegarsi, via wap, a una pagina. Una volta che la pagina si è caricata, il destinatario può leggere il messaggio una sola volta, dopodiché questo si cancella da solo e la pagina diventa inaccessibile.

I Link :
Stealth Text
Dipendenza da cellulare
Noi Wind: accuse di scarsa trasparenza
Interprete di SMS
Welcome Home: Tim per gli stranieri
Vodafone Infinity
Flat Internet Telecom: agli utenti piace
Tuttiedue: promozione 3
Maga multa alle compagnie telefoniche
Teleconomy Internet: bloccate Telecom!
Pubblicità ingannevole: Wind condannata
Spam via sms
Archvio registrazioni telefoniche
Special Card Wind
Carta Auguri Tim
Christmas Card Vodafone

News Telefonia