Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Falla WMF

pronta la patch Microsoft



(PubliWeb) Con alcuni giorni di anticipo rispetto al solito, Microsoft ha deciso di pubblicare il suo primo bollettino di sicurezza del 2006. Si tratta del bollettino MS06-001. I tempi sono stati più brevi a seguito dell'esigenza di pubblicare rapidamente una patch che andasse a risolvere la falla recentemente scoperta in Windows, una falla che porta a seri problemi di sicurezza nel momento in cui si aprono dei file grafici maligni in formato WMF. Per il momento però Microsoft ha specifcato che la patch è disponibile esclusivamente per gli utenti di Windows 2000, XP e Server 2003.



La scelta di non rilasciare alcuna correzione per Windows 98 e Me è stata spiegata così: "la vulnerabilità non è critica in quanto non è stato identificato un vettore di attacco sfruttabile con un livello di gravità critico". Gli esperti Microsoft consigliano: "oltre a installare la patch MS06-001, gli utenti devono come sempre evitare di visitare siti Web ritenuti a rischio che potrebbero consentire l'esecuzione di codice potenzialmente nocivo".

I Link :
Windows: a rischio con immagini JPG
Immagini WMF: Windows in pericolo
Bollettino MS06-001 e patch
Il bug dei file WMF (Microsoft)
La falla WMF (FAQ dell'Internet Storm Center)

Epidemie informatiche nel 2005
Virus Forbot
Falla in Quicktime e iTunes
Trojan sostituisce i banner Google
Beta MSN Messenger: no, è un trojan!
I virus del 2006
MerryX.A: il trojan di Babbo Natale
Worm dall'IM di AOL
Virus di Natale
Xbox 360: codice violato
Virus Bagle.FU
I virus più bizzarri dell'anno
Sophos: rapporto sicurezza 2005
Microsoft: patch di dicembre
Bug in Firefox 1.5
All'asta una falla di Excel
Google si difende dal bug di IE

News Sicurezza Informatica