Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Virus Bagle.FU

ultima minaccia della Rete



(PubliWeb) "I laboratori di Panda Software hanno rilevato Bagle.FU, una nuova combinazione di Trojan/worm, che nelle ultime ore sta causando gravi danni ai computer di tutto il mondo". Questa la nota diffusa dalla società di sicurezza che ha appena individuato la nuova, pericolosa variante del worm Bagle. La peculiarità di questo nuovo virus sta nel fatto che esso combina il funzionamento di un worm e quello di un trojan distribuendo dapprima componenti worm contenute in file compressi con nomi vari, tra i quali Edmund.zip, Elizabeth.zip o Henrie.zip. Una volta che questi file vengono aperti ed eseguiti, essi installano il Trojan, che, automaticamente, cerca di scaricare un file da una lista di indirizzi internet.



Uno dei file riporta il logo del sistema operativo Windows di Microsoft. In queste ultime ore il virus sta provocando danni in diverse aree del mondo.

I Link :
Virus Bagle.FU (scheda)
Virus Bagle.FU
Panda Software

I virus più bizzarri dell'anno
Sophos: rapporto sicurezza 2005
Microsoft: patch di dicembre
Bug in Firefox 1.5
All'asta una falla di Excel
Google si difende dal bug di IE
Falla IE sfrutta Google Desktop
Due bachi senza patch in RealPlayer
Nove patch per Mac OS X
Anche uno spyware nei CD Sony
Falle in Windows: attenti all'exploit
Attenti a Sober.X
Trojan Mitglieder
Video Paris Hilton: attenti è il virus Sober
False e-mail dall'FBI: nascondono Sober
Mytob.mx: seria minaccia

News Sicurezza Informatica