Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Quicktime e iTunes

in tilt per un file .mov



(PubliWeb) Risultano essere vulnerabili le versioni di Quicktime Player 7.0.3 e iTunes 6.0.1.3 sia per Windows che per Mac OS X. Tom Ferris ha scoperto che un semplice file .mov è in grado di mandare in crash il player Quicktime ed il noto iTunes. Il problema consiste nella riproduzione di un file .mov appositamente create con lo scopo di mandare in tilt l'applicazione. I rischi sono rappresentati da attacchi DoS ed esecuzione di codice indesiderato.



In assenza di ulteriori specifiche Secunia definisce "moderato" il grado di rischio esistente. Eppure Ferris ha giudicato il pericolo molto più grave tenendo conto del gran numero di iPod venduti da Apple negli ultimi mesi. Ferris ha già notificato ad Apple la sua scoperta. La vulnerabilità è al momento priva di patch, infatti Secunia consiglia agli utenti di evitare l'apertura di file .mov dalla provenienza non sicura.

I Link :
La falla
Advisory Secunia

Trojan sostituisce i banner Google
Immagini WMF: Windows in pericolo
Beta MSN Messenger: no, è un trojan!
I virus del 2006
MerryX.A: il trojan di Babbo Natale
Worm dall'IM di AOL
Virus di Natale
Xbox 360: codice violato
Virus Bagle.FU
I virus più bizzarri dell'anno
Sophos: rapporto sicurezza 2005
Microsoft: patch di dicembre
Bug in Firefox 1.5
All'asta una falla di Excel
Google si difende dal bug di IE
Falla IE sfrutta Google Desktop
Due bachi senza patch in RealPlayer
Nove patch per Mac OS X

News Sicurezza Informatica