Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






HappyNewYear

attenti è un file infetto



(PubliWeb) Solo pochi giorni fa abbiamo segnalato l'esistenza di alcuni worm capaci di attaccare i sistemi basati su Windows. Si trattava di codici malevoli diffusi attraverso la semplice visualizzazione di un file WMF (Windows Metafile). Nelle ultimissime ore è stata segnalata una sorta di evoluzione di quello stesso worm poiché sembrerebbe che anche alcune immagini jpg possono creare gli stessi problemi. Si è notato che alcune e-mail, contenenti un file denominato "HappyNewYear", sono in grado di aprire una backdoor e permettere altri successivi attacchi.



Alla falla WMF quindi si va ad aggiungere ora anche il nuovo worm legato al formato jpg. Secondo quanto indicato nella notifica Microsoft Security Advisory 912840, gli esperti MSN avrebbero realizzato la patch relativa al problema, il tutto sarebbe in fase di test e probabilmente sarà messo a disposizione con l'aggiornamento mensile verrà distribuito il 10 Gennaio.

I Link :
Immagini WMF: Windows in pericolo
Microsoft Security Advisory 912840
Patch non ufficiale

Virus Forbot
Falla in Quicktime e iTunes
Trojan sostituisce i banner Google
Beta MSN Messenger: no, è un trojan!
I virus del 2006
MerryX.A: il trojan di Babbo Natale
Worm dall'IM di AOL
Virus di Natale
Xbox 360: codice violato
Virus Bagle.FU
I virus più bizzarri dell'anno
Sophos: rapporto sicurezza 2005
Microsoft: patch di dicembre
Bug in Firefox 1.5
All'asta una falla di Excel
Google si difende dal bug di IE
Falla IE sfrutta Google Desktop
Due bachi senza patch in RealPlayer

News Sicurezza Informatica