Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Truffa on line

violati dei conti correnti



(PubliWeb) Stavolta la truffa perpetrata attraverso dei sistemi informatici è stata messa a punto in quel di Pesaro. Nella cittadina marchigiana un insospettabile hacker ha dato vita ad un ingegnoso e remunerativo imbroglio. Il truffatore è un russo, titolare di un'azienda di trasporti internazionali. Attraverso le sue conoscenze tecniche egli è riuscito a violare i sistemi informatici di una banca e ad effettuare dei prelievi da tre conti correnti di altrettanti ignari cittadini.



Il russo ha ordinato ed ottenuto che il denaro (20.000 euro) venisse prelevato dai conti in questione ed accreditato, tramite bonifico bancario, sul conto di due donne ucraine. I tre conti correnti presi di mira dall'hacker erano accessibili online. Quando le due donne si sono recate in banca per ritirare i 20.000 euro, il direttore si è insospettito ed ha consentito di scoprire la truffa.

I Link :
Il racket è anche online
Siti sequestrati per Phishing
File rapiti: crackers chiedono riscatto
Furto d'identità
Cybercrime: linea dura dell'UE