Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Pericolo Trojan

ruba informazioni bancarie



(PubliWeb) Symantec lo ha denominato MetaFisher ed è un trojan che si diffonde in Rete attraverso il classico mezzo delle e-mail. Se l'utente clicca il link suggerito dal messaggio di posta elettronica il trojan si istalla subito nel PC, trasformandolo in uno zombie. Poi sfruttando una falla nel formato multimediale WMF utilizzato dai prodotti Microsoft, porta la macchina aggredita a far parte di una rete di computer i cui movimenti vengono costantemente tenuti sotto controllo. Tutte le eventuali transizioni finanziarie o bancarie che attraverso quel PC l'utente compie vengono registrate.



Attraverso sistemi abbastanza complessi le persone che ricevono questa mole di informazioni riescono a carpire i dati usati per accedere ai servizi bancari on line. Secondo alcuni esperti di sicurezza il trojan MetaFischer è uno dei più sofisticati mai individuati fino ad ora. Per evitare pericoli è consigliabile installare la patch che risolva la falla WMF e, come sempre, evitare di aprire allegati di cui non si conosce l'esatta provenienza.

I Link :
MetaFisher (scheda Symantec)
Patch per la falla WMF
Symantec

Soluzioni Antivirus

Nuovo bug in Explorer
IE a rischio DDoS
Le maggiori minacce del Web
Attacchi: le nuove tecniche
Virus Zippo-A
Patch per Flash Player
Patch per un buco nei Mac
Microsoft Patch Marzo 2006
Virus che non ci sono: gaffe McAfee
I peggiori virus del mese
Mac fallato: problema irrisolto
Mappa in diretta dei virus nel mondo
Virus travestito da Paris Hilton
Controlli Active X
Apple sana le falle di Mac
Hacker islamici oscurano sito WWF?
Worm passa dal PC al Mobile
Virus Tri Briz
Leap: worm per Mac
Secondo virus per Mac OS X
Vignette Maometto: arrestato hacker
Problemi privacy con Google Desktop

News Sicurezza Informatica