Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Controllo ActiveX

Microsoft contro i pirati



(PubliWeb) Sulla pagina Microsoft dedicata agli update è stato messo a disposizione un aggiornamento abbastanza importante che riguarda il controllo ActiveX ossia quel sistema, presente in Internet Explorer, che verifica l'autenticità di Windows e permette di accedere ai servizi di Microsoft Update. In questo modo si vuole evitare a chi possiede copie pirata del sistema operativo Microsoft di accedere agli Update alla stregua di chi possiede un software originale. Con questo aggiornamento si viene a risolvere una debolezza del browser IE cioè la possibilità di disattivare il controllo ActiveX. Dopo aver scaricato l'update in questione non è più possibile disattivare gli ActiveX.



Il fatto è che gli hacker hanno già aggirato la soluzione: hanno rilasciato uno script che installa nel sistema una versione modificata del file LegitCheckControl.dll. Il crack continua a consentire agli utenti in possesso di una copia illegale di Windows non solo di continuare a usare il servizio Microsoft Update, come consentiva di fare la disattivazione del controllo WGA, ma anche di scaricare tutti i download che richiedono la verifica dell'autenticità.