Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Bug nei Mac

la patch per 3 falle



(PubliWeb) Apple ha pubblicato il Security Update 2006-002 con il quale va a dare una risoluzione a diverse vulnerabilità di Mac OS X. Con questo aggiornamento di sicurezza si vanno a sanare tre diverse falle. La prima falla è legata ad uno JavaScript presente all'interno di una pagina web capace di aggirare le policy di sicurezza del sistema e accedere ai dati dell'utente in modo arbitrario. La seconda è relativa ad un problema presente nel programma Mail e alla pericolosità rappresentata da alcune tipologie di allegati che potrebbero permettere a dei malintenzionati di far eseguire del codice pericoloso.



La terza ed ultima vulnerabilità è legata alla non corretta verifica, da parte di Safari e LaunchServices, di alcuni file. I problemi per i Mac OS X di Apple però non sembrano finire qui poiché, recentemente, eEye Digital Security ha scoperto due nuove falle in QuickTime e iTunes che potrebbero consentire ad un aggressore di eseguire del codice da remoto. La Apple ha confermato l'esistenza del problema ma non ha ancora definito i tempi per il rilascio delle patch necessarie a correggere anche questi ultimi due bug segnalati.

I Link :
Security Update 2006-002
eEye Digital Security
Apple

Soluzioni Antivirus

Microsoft Patch Marzo 2006
Virus che non ci sono: gaffe McAfee
I peggiori virus del mese
Mac fallato: problema irrisolto
Mappa in diretta dei virus nel mondo
Virus travestito da Paris Hilton
Controlli Active X
Apple sana le falle di Mac
Hacker islamici oscurano sito WWF?
Worm passa dal PC al Mobile
Virus Tri Briz
Leap: worm per Mac
Secondo virus per Mac OS X
Vignette Maometto: arrestato hacker
Problemi privacy con Google Desktop
Vignette Maometto: server danesi attaccati
Necessario aggiornare Windows Media Player
Sicurezza aziendale a rischio... carta"
Microsoft: le patch di Febbraio
Virus di San Valentino
Allarme Spyware
I virus del mese
Windows OneCare Live: l'antivirus Microsoft

News Sicurezza Informatica