Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Servizi non richiesti

consigli del Garante



(PubliWeb) Giuseppe Fortunato è colui che si è occupato di redigere il testo del provvedimento emanato dal Garante per la Privacy relativo ai servizi TLC non richiesti. Il provvedimento in questione è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, ma Fortunato ha deciso di suggerire un insieme di regole base da utilizzare per rispondere a quegli operatori che, telefonando, propongono servizi in maniera poco chiara. La formula suggerita è la seguente: "Le ricordo che Lei deve registrare la mia volontà di non ricevere altre comunicazioni promozionali, come stabilito dal Garante nel provvedimento pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 6 marzo 2006. Se la mia volontà non viene rispettata, il trattamento dei miei dati è illecito e comporta anche sanzioni penali ai sensi del Codice sulla privacy".



L'utente riesce così a far valere i suoi diritti, ricordando cosa prevede la legge e gli operatori dei call center hanno l'obbligo di soddisfare le richieste avanzate. Ma cosa si fa se dall'altra parte non c'è un operatore in carne ed ossa ma solo una voce registrata?

I Link :
Provvedimento del Garante
Garante per la Privacy

Offerte Telefonia

SMS a prova di spia
I telefonini danneggiano il cervello?
3 anni di 3: promozioni
Teleconomy Internet: cosa cambia?
Torna Vodafone Infinity SMS
Trojan per cellulari Java
Servizi non richiesti: provvedimento dell'Authority
Fisso Telecom: attivazione gratuita
Ricerche dal cellulare: molto hard
Ricarica Internazionale Wind
Sblocco SIM: le nuove regole
Morte del paziente: comunicata via SMS
Passa a Tim
Skype sui telefonini 3
Proteste per Libero ADSL
Siti vendevano elenco telefonate
Vodafone: promozioni e tariffe
Ex servizio 12: le nuove tariffe
SMS per i prezzi ortofrutticoli
Tim 1xtutti: sanzione per pubblicità ingannevole

News Telefonia