Loading...


Natale e Risparmio

Natale e Risparmio

qualche idea per non spendere troppo



(PubliWeb) Per il Natale, secondo il Codacons, si prevede, come sempre accade, un rialzo dei prezzi. Il comparto alimentare, ma anche quello legato agli addobbi natalizi o ai giocattoli per bambini, in concomitanza con il periodo festivo, subisce dei rincari. Ma come fare a non spendere troppo durante il Natale? Possiamo suggerire qualche spunto per riuscire a fare dei regali, decorare l'albero, preparare un cenone della vigilia o un pranzo natalizio senza eccedere in spese folli che, come molti sanno, in questo periodo non sono esattamente necessarie. Andiamo con un po' di ordine.
Alimentari: ogni negozio e ogni supermercato, anche nel periodo festivo, può realizzare delle offerte. Cercate di approfittare degli sconti proposti e, soprattutto, non acquistate quantità esagerate di cibo che poi potrebbe facilmente essere buttato.
Regali e giocattoli: in alcuni casi si può risparmiare ricorrendo a dei doni fai da te, a cui abbiamo dedicato uno speciale apposito. Se non siete in grado di realizzare qualcosa con le vostre mani, il suggerimento è quello di ricorrere alla grande distribuzione, soprattutto per l'acquisto dei giocattoli. Anche in questo caso si possono trovare delle offerte: sfruttatele.
Addobbi: questo è il comparto in cui la fantasia e un po' di manualità possono fare la differenza. Inventate qualche decorazione e qualche addobbo da realizzare in casa, magari con l'aiuto dei bambini. A volte basta davvero pochissimo per creare ornamenti natalizi economici e, perché no, anche ecologici.

I Link :
Idee originali per decorare l'albero
Regali di Natale fai da te
Attenti all'ansia da Natale!
I regali di Natale più desiderati
Offerte di lavoro natalizie
Natale: i regali che è meglio non fare
Attenti alle truffe natalizie
Natale: giocattoli sicuri
Mercatini di Natale
Ricette natalizie
Idee per decorare l'albero

Società

Life Style



Loading...
Loading...