Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Ansia da Natale

Ansia da Natale

come sopravvivere alle festività




(PubliWeb) Non è un'esagerazione: moltissime persone prima, durante e dopo il Natale si trovano a vivere forti momenti di ansia e di stress. Le feste, infatti, diventano per tante persone un momento di enorme fatica. Uno dei pesi più difficili da sostenere è rappresentato dalla pressione legata agli acquisti da fare per i classici regali. Si deve pensare in fretta, scegliere e cercare di appagare le proprie e le altrui aspettative.





A questo pensiero si somma quello di dover addobbare l'albero o la casa, di essere costretti ad incontrare parenti che in realtà non si ha nessuna voglia di vedere o di dover partecipare a cene o pranzi fin troppo abbondanti. Probabilmente l'errore è quello di investire emotivamente troppo nel Natale. Ed ogni volta la festa ci porta a soffrire e ad aumentare il senso di frustrazione. Isolarsi e chiudersi in sé non serve a nulla, anzi peggiora le cose. Secondo alcuni studiosi, divenire antisociali durante le feste natalizie acutizza il senso di ansia. Basterà aprirsi agli altri e, gradualmente, le feste verranno vissute con più naturalezza. Il consiglio è quello di scegliere le persone con cui stare, magari preparando i regali con l'intenzione reale di fare solo un pensiero gradito e non un dono per stupire in ogni modo. Il segreto, infatti, non è "riempire" ad ogni costo e eccessivamente, ma "condividere" certe tradizioni in maniera rilassata, affrontando al meglio il proprio disagio.

I Link :
I regali più desiderati
Offerte di lavoro natalizie
Natale: i regali che è meglio non fare
Regali di Natale fai da te
Attenti alle truffe natalizie
Natale: giocattoli sicuri
Mercatini di Natale
Ricette natalizie
Idee per decorare l'albero

Benessere

Life Style