Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






3 Giugno

3 Giugno

Giornata mondiale del naturismo




(PubliWeb) La prima domenica di Giugno ricorre la Giornata mondiale del naturismo. A stabilirlo è stata l'International Naturist Federation con lo scopo di organizzano eventi per divulgare la filosofia naturista. Il naturismo è un movimento che si propone di promuovere un contatto diretto con la natura privo di artificiosità e convenzioni sociali, partendo dal rispetto verso le persone, per arrivare al rispetto degli animali e dell’ambiente attraverso uno stile di vita che vede la nudità come logica conseguenza del proprio modo di essere interiore. Un naturista ha una vita sana, si alimenta con prodotti naturali, pratica attività sportiva all’aria aperta e il suo stare nudo ha una componente sociale, che infatti realizza sia in spazi privati sia in spazi pubblici.





Tuttavia l'esposizione di parti delicate del corpo al sole richiede qualche piccola attenzione. Infatti il seno è una zona piuttosto delicata e sensibile che va protetta con cura. Prima di tutto è necessario spiegare che l'insorgenza di tumori al seno non ha nulla a che fare con l'esposizione al sole. Poi si deve ricordare che il seno, a differenza di altre parti del corpo normalmente piuttosto in vista come il viso, le mani o le braccia, sviluppa una quantità inferiore di melanina e quindi è più soggetto a scottature. E' per questo che bisogna utilizzare una crema protettiva con filtri più elevati di quella usata normalmente. Quando la pelle si sarà scurita un po' di più si potrà passare a creme dal fattore protettivo leggermente più basso.

I Link :
Le spiagge naturiste più belle del mondo
Cosa mangiare per abbronzarsi meglio
Mantenere più a lungo l'abbronzatura
Regole per una buona abbronzatura

Benessere
Viaggi
Life Style