Sport e Linea

Sport e Linea

sveliamo qualche bufala



(PubliWeb) Dimagrire facendo sport. E' una delle filosofie più diffuse che conosciamo. E non è sbagliata anche se, ad essere sinceri, non è del tutto corretta. Perché se facciamo sport ma mangiamo troppo e male, dimagrire è praticamente impossibile. Quindi oltre allo sport, tanto per fare chiarezza su un punto fondamentale, serve necessariamente mangiare in maniera equilibrata. Gli esperti del sito Melarossa hanno quindi pensato bene di fare chiarezza sui falsi miti relativi a come riuscire a perdere peso.
- Bere molta acqua fa dimagrire: falso. Bere acqua quando si è a dieta permette di mantenere una buona idratazione e di eliminare le tossine, ma non permette né di bruciare grassi né di dimagrire in automatico.
- Durante l'allenamento, il grasso si trasforma in muscolo: falso. Se si fa attività fisica i muscoli lavorano, indubbiamente. Certi sport bruciano grasso, altri migliorano il tono muscolare ma NON mutano la massa grassa in muscolo.
- Sudare fa dimagrire: falso. Se pensate di fare tante saune per dimagrire sappiate che si tratta di pia illusione. Il calore fa sudare certo, ma è solo perché si stanno perdendo liquidi e non grasso. Appena si ingerisce del liquido, il nostro corpo tornerà com'era.
- Per dimagrire localmente, bisogna lavorare localmente: falso. Il corpo non brucia grassi nelle zone che ci ostiniamo a far lavorare. Fare esercizi permette solo di bruciare grasso nelle zone in cui se ne è accumulato di più.
- Dimagrire vuol dire perdere peso: sì e no. Non sempre la perdita di peso è associabile ad un dimagrimento. Chi fa sport brucia grassi ma aumenta massa muscolare per cui si potrebbe addirittura assistere ad un aumento di peso.
- Fare sport fa gonfiare: falso. La massa dei muscoli cresce soprattutto se si compiono allenamenti da atleti e si associa a tale attività una dieta iperproteica.


I Link :
Sport a 40 anni
Pilates
Sempre giovani
Esercizi di stretching
Mangiare Light
Dimagrire facilmente
Brucia Calorie

Benessere

Life Style



4.00 su 5.00 basato su 7 voti.