Come lasciare una ragazza

Come lasciare una ragazza

qualche consiglio per non farla soffrire



(PubliWeb) Siete ormai sicuri di non amarla più. Siate voi ragazzi più giovani o uomini un po' più adulti si pone un problema annoso: come lasciarla senza farle del male? Nel momento in cui si ha piena coscienza della propria volontà di mettere fine ad un rapporto d'amore ormai insoddisfacente e privo di futuro si deve passare alla fase successiva, ossia spiegarle e metterla a conoscenza della scelta maturata. Trovare le parole giuste non è semplice ma non è corretto nemmeno procastinare e continuare a fingere sentimenti che non esistono più. Ecco qualche semplice suggerimento che potreste seguire:

1. Prendetevi un po' di tempo per riflettere seriamente su ciò che provate. Conservate con affetto i ricordi ma cercate di ragionare con un po' di distacco da essi per capire perché i sentimenti che provate non sono quelli di un tempo. A questo punto è necessario comprendere se la vostra relazione ha solo bisogno di qualche sferzata o se è effettivamente giunto il momento di chiuderla.

2. La ragazza che volete lasciare ha tutto il diritto di capire cosa provate e quali siano i motivi che vi spingono a lasciarla per cui cercate di essere chiari e non fatela sentire colpevole.

3. Prendersi delle pause lunghissime per poi defilarsi in silenzio è un comportamento vile e scorretto così come negarle di avere contatti con voi per cercare qualche spiegazione.

4. La "pausa" non deve diventare un alibi per coprire le vostre scappatelle.

5. Non affidate le vostre parole di addio a degli squallidi e sterili sms, e-mail o messaggi in chat.

6. Non siate crudeli e non infierite inutilmente perché, con tutta probabilità, lei prova ancora dei sentimenti ed essere lasciata è sicuramente un momento di profondo dolore.

7. Siate comunque discretamente determinati. Se vi lasciate commuovere dalle sue lacrime e dalle sue crisi, non riuscirete mai a lasciarla ma la illuderete una volta di più peggiorando la situazione.

8. Mettere su carta le vostre emozioni potrebbe aiutarvi a dire cose che, a voce, non riuscireste a fare. Scrivere una lettera potrebbe essere un modo sensato di farvi capire da lei.

I Link :
Sopravvivere alle liti di coppia
Come mantenere viva la passione
Vacanze Separate?
Il tradimento nei sogni
Cosa piace alle donne
Quando la coppia scoppia

Lei e Lui