Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Il Commissario De Luca

Il Commissario De Luca

Alessandro Preziosi per Lucarelli




(PubliWeb) La Rai porta sul piccolo schermo un personaggio che, esattamente come il Montalbano di Camilleri, proviene della letteratura. Stavolta si tratta del Commissario De Luca del giallista Carlo Lucarelli. Il corpo e il volto di De Luca sono quelli dell'affascinante Alessandro Preziosi. Sono quattro i film, estratti da altrettanti libri, che vedono protagonista il Commissario De Luca: Carta Bianca, L'estate Torbida, Via delle Oche e Indagine non autorizzata.





Spiega Lucarelli: "Il commissario De Luca non ha schieramento politico e poi non lo vedo come personaggio del tutto positivo. Non ha fatto una scelta quando avrebbe dovuto farla, è questo il problema che si porta dietro e che lo rende vulnerabile. E' certo comunque che metterebbe chiunque in galera se avesse commesso un crimine. De Luca vive di investigazione ossessiva, di ricerca della verità, ma anche di una precarietà assoluta che lo rende quello che è". Oltre ad Alessandro Preziosi, nel cast troviamo anche Stefano Pesce, Rolando Ravello, Kasia Smutniak e Ana Caterina Morariu.
I Link :
Foto di Alessandro Preziosi: 1 | 2 | 3 | 4 | 5
Alessandro Preziosi ne "Il Capitano 2"
Alessandro Preziosi ne "I Viceré"
Alessandro Preziosi (sito uff.)

Carlo Lucarelli (sito uff.)

Televisione




Video Musicali

Bellissime
Glamour
Cinema