Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






WinXP Pirata

Microsoft lo cambia gratis



(PubliWeb) L'iniziativa messa a punto da Microsoft rientra nel cosiddetto programma "Genuine Advantage" e consiste nel sostituire la copia pirata di Windows XP con una originale, il tutto in maniera gratuita. L'obiettivo di MSN è quello di colpire quei rivenditori che, all'insaputa dell'acquirente, rifilano nei PC venduti copie di Windows pirata, quindi privo di licenza. Gli utenti americani, infatti, nel momento in cui venissero a scoprire di disporre di un sistema operativo Microsoft non originale, possono chiedere a Microsoft una copia gratuita di XP dotata di licenza. Per ottenerla i clienti devono compilare un apposito modulo, consegnare il disco pirata e la documentazione relativa all'acquisto effettuato.



In questo modo MSN ha la possibilità di risalire al rivenditore che ha diffuso copie fasulle del suo software. L'offerta, chiaramente, è riservata solo a quegli utenti che sono davvero inconsapevoli vittime della contraffazione.