Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Kama Sutra

worm ad orologeria



(PubliWeb) Negli scorsi giorni in Rete si è diffuso il worm Blackmal e il nuovissimo Kama Sutra sembra essere una sua derivazione. Il vermicello, denominato Nyxem-e da F-Secure, sta attaccando molti sistemi ed è programmato per causare una marea di problemi a partire dal 3 febbraio prossimo. Kama Sutra, infatti, sembra essere proprio un meccanismo ad orologeria capace di sovrascrivere alcuni file il terzo giorno di ogni mese. I file a rischio corruzione sono i ".doc", ".xls", ".mdb", ".mde", ".ppt", ".pps", ".zip", ".rar", ".pdf" e ".psd", li rende illeggibili e difficilmente recuperabili.



Nonostante i più noti software antivirus siano in grado di rilevare e cancellare Kama Sutra, il worm si sta diffondendo molto velocemente. Il worm cerca di indurre l'utente a cliccare sugli allegati infetti camuffandosi dietro a parole di alto gradimento come "sex", "hot movie", "kiss" o proprio "kama sutra". Nyxem-e è in grado di disattivare i più noti antivirus, propagarsi attraverso le condivisioni di rete, raccogliere indirizzi e-mail dai documenti archiviati sul PC e inviarsi automaticamente via e-mail utilizzando un proprio motore SMTP.

I Link :
Kama Sutra o Nyxem-e (F-Secure)
F-Secure

20 anni di Virus
Attenti al virus Blackmal
100 patch per Oracle
XP: Service Pack 3 solo nel 2007
PA: sicurezza a rischio
XP e Windows Vista: una falla e una patch
Stop a Patch per XP? Solo un falso messaggio.
Attacchi alle imprese
Altre due patch da Microsoft
2006: prima Patch Microsoft
Rootkit Sony: ancora denunce
Windows: a rischio con immagini JPG
Immagini WMF: Windows in pericolo
Epidemie informatiche nel 2005
Virus Forbot
Falla in Quicktime e iTunes
Trojan sostituisce i banner Google
Beta MSN Messenger: no, è un trojan!
I virus del 2006
MerryX.A: il trojan di Babbo Natale
Worm dall'IM di AOL

News Sicurezza Informatica
Antivirus