Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Codice Windows

aperto per disposizioni UE



(PubliWeb) Oltre a pagare una sanzione pesantissima, l'UE ha obbligato Microsoft anche a rendere disponibile il codice sorgente del sistema operativo Windows. Ora il big di Redmond ha, parzialmente, aperto il codice. I produttori e sviluppatori di software che acquisiscano una licenza ad hoc potranno ora visionare il codice sorgente dei protocolli di comunicazione di Windows Server e Windows Desktop. Brad Smith dice: "oggi mettiamo sul tavolo la nostra proprietà intellettuale di maggior valore, così possiamo lasciarci alle spalle le questioni relative ai requisiti tecnici e andare oltre con una discussione seria sulla sostanza del caso.



Il codice sorgente di Windows è la documentazione completa delle tecnologie Windows Server. Con questa iniziativa intendiamo risolvere tutte le questioni relative alla completezza della documentazione tecnica". Sulle nuove licenze, Microsoft ha pubblicato una pagina.