Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Nuovi Trojan

tra false news e ricatti



(PubliWeb) Sophos e Panda Softare hanno individuato in Rete due nuovi codici maligni che si diffondono attraverso la posta elettronica. Il primo è stato denominato Kedebe-F. Si diffonde sui sistemi Windows attraverso una e-mail che cerca di divulgare una notizia. Si tratta di varie bufale e fra di esse ce ne è una che parla di Giovanni Paolo II: il vecchio Pontefice sarebbe stato ucciso da due medici.



Allegato alla e-mail, al solito, il trojan Kedebe-F che ha il potere di disabilitare gli antivirus e di auto-inviarsi a tutti gli indirizzi di posta presenti nella rubrica dell'utente.
L'altro trojan è stato ribattezzato PGPCoder.B. Per diffondersi deve essere portato in condivisione su reti di sharing mascherandolo con un altro nome e con la stessa tecnica farlo scaricare da un FTP. PGPCoder.B sa ricattare gli utenti. Cifrando una serie di directory sul computer dell'utente, infatti, la chiave di decifrazione viene rilasciata soltanto in cambio dell'acquisto di un applicativo software da un mittente russo.

I Link :
Hacker 21enne arrestato
Falla in Outlook Express
Patch per falle in Real
Arrestato cracker P.Power
Cyber criminali: colpiscono per profitto
Bug in Acrobat
Denunciati 20 giovani hackers italiani
Invasione di trojan nel Regno Unito
Falle in Java: scoperte e risolte
I virus vip!
Microsoft Patch di giugno
Suicidio M. Jackson: solo un virus!
Patch per Mac OS X
Arrestato pirata che violò siti Nasa
MSN risolve buco in Hotmail
Firefox: falla vecchia di sette anni
Cattura di Osama: è solo un virus
Nuove variante del virus Bagle
Virus Mytob: varianta spara malware
Trojan nella e-mail Star Wars
Racket online
Cyber attentato simulato dalla CIA
Virus Pinfi
Netscape 8: tre falle
Sicurezza Informatica