Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Vodafone VS Tre

non è concorrenza sleale



(PubliWeb) La Vodafone aveva presentato ricorso contro la concorrente Tre in merito alla campagna pubblicitaria relativa all'offerta "Supericarica 9000". Il tribunale di Milano ha stabilito che tale campagna non è ingannevole, come Vodafone aveva ritenuto. Oltre alla Vodafone anche alcune associazioni di consumatori avevano accusato Tre di aver messo in atto una campagna ingannevole perché il cliente deve spendere 25 euro al mese per poi ottenere "non una normale ricarica, ma un credito in prestazione dal valore di pochissimi giorni". La campagna era stata preventivamente bloccata ma ora la Corte ha stabilito che essa non ha violato in alcun modo il principio di leale concorrenza, potendo contare su un'informazione completa sul sito ufficiale dell'operatore.



Alla luce di questa sentenza Tre sta valutando, per le successive fasi del giudizio, la possibilità di chiedere a Vodafone il risarcimento dei danni che ha subito in seguito al blocco preventivo della campagna pubblicitaria, che aveva per oggetto una promozione valida fino al 31 luglio.