Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






The Libertine

Johnny Depp è il conte di Rochester



(PubliWeb) John Wilmot, conte di Rochester, poeta, cortigiano e libertino, amico e confidente di re Carlo II. Morì a soli 33 anni, nel 1680, per colpa dell'alcool e della sifilide: vita d'eccessi la sua, in ogni senso. "The Libertine" (regia di Laurence Dunmore), al cinema, è Johnny Depp. Personaggio scandaloso e sopra le righe, quello interpretato da Depp in questa circostanza, personaggio che sembra stato pensato e scritto per lui.



Re Carlo II (John Malkovich) lo tenne presso la sua corte come un novello Shakespeare fino a quando lo spudorato poeta scrisse una pièce insopportabilmente scandalosa tanto da indurre il sovrano a cacciarlo. "The Libertine", film in costume per gli amanti del genere, è intrigante e peccaminoso, come il suo protagonista. E' stato presentato ai Festival del cinema di Toronto nel 2004 ed al Sundance nel 2005. In molti non è stato nemmeno distribuito, e giunge in ritardo anche da noi, perché al limite della censura che pare abbia ottenuto di tagliare le scene più forti. In Rete il trailer e i siti dedicati a "The Libertine".

I Link :
Foto di Johnny Depp: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6
Depp: "Farò un film porno!"
Depp in Charlie And The Chocolate Factory

Cinema
Video Musicali
Bellissime