Stress da Rientro

Stress da Rientro

finite le ferie, cosa fare?



(PubliWeb) Quando il periodo di vacanza finisce si deve tornare alla vita di tutti i giorni. Serve riprendere i ritmi di sempre che, purtroppo, sono difficili da recuperare. L'umore ne risente, ci si sente assonnati, svogliati e spesso a peggiorare la situazione ci sono anche i sensi di colpa dovuti a quei chiletti in più che si sono accumulati nelle ultime settimane. In effetti c'è chi parla di vera "depressione" alla quale si può assolutamente rimediare. Internet, infatti, suggerisce 5 semplici regole:
1. Decompressione Se possibile lasciate un paio di "giorni cuscinetto" fra quello del rientro e quello del ritorno al lavoro. In questo modo potrete riabituarvi mentalmente al post-vacanza.
2. Attività fisica E' importante non perdere di colpo l'abitudine a muoversi un po', come avete fatto durante le vacanze. Basta anche una passeggiata lungo le strade cittadine, magari in orari serali, quando le temperature sono più accettabili.
3. Ripresa graduale L'impatto con il lavoro dovrebbe essere graduale, soprattutto durante i primissimi giorni. Compatibilmente con le esigenze soggettive.
4. Abbigliamento Passare dall'abbigliamento informale delle vacanze a quello formale dell'ufficio può acuire lo stress da rientro. Per non patire troppo è consigliabile uno stile "casual", almeno durante i primi tempi.
5. Prolungare la vacanza Le ferie sono terminate, ma ci sono ancora dei week end da poter sfruttare. Quindi basterà usufruirne nel modo migliore per rientrare per gradi in un ritmo di vita normale.

I Link :
Rientro dalle ferie
Come prolungare l'abbronzatura dopo il rientro dalle ferie
Dieta dopo Vacanze
Washout
Stress da rientro

Camminare scalzi
Stretching: esercizi
Come sembrare più magri
Yoga da fare in casa

Benessere

Viaggi



Loading...
Loading...