Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Rootkit Sony

arrivano denunce dal Canada



(PubliWeb) Il problema è sempre lo stesso: il rootkit che il software XCP realizzato per conto di Sony BMG da "First4Internet" installa sul PC dell'utente a sua insaputa, un rootkit che rende il computer vulnerabile ad attacchi esterni. Per colpa di questo sistema la Sony è ormai al centro di una serie di cause giudiziarie e di class action. Adesso arriva la prima denuncia anche dal Canada. Sono state presentate due nuove denunce da sette utenti contro la Sony BMG.



Oltre al famoso e pericoloso rootkit di cui abbiamo accennato, gli utenti si scagliano anche contro la tecnologia MediaMax di SunnComm che Sony ha inserito in moltissimi CD e che si auto-installa sui PC anche se l'utente nega il consenso. La Sony ha tentato di risolvere il problema ma, secondo molti utenti, il programma di disinstallazione distribuito dall'azienda non ha fatto altro che aumentare la vulnerabilità dei PC ad ulteriori attacchi.