Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Stephen King

pubblica online e sfida internet



(PubliWeb) Incoraggiato dal successo di The Plant, Stephen King ha deciso di pubblicare online anche la seconda e la terza parte del racconto, rispettivamente il 21 agosto e il 25 settembre. La prima parte di The Plant e' stata scaricata da 152.132 lettori, il 76 per cento dei quali ha pagato subito o promesso di pagare il prezzo richiesto da King, un dollaro. Per ora, quindi, il primo romanzo di Stephen King scritto appositamente per la rete, e' gia' un successo.
Con questa operazione il celeberrimo scrittore americano dell'horror ha bypassato completamente la figura dell'editore preferendo scrivere e pubblicare il testo direttamente sul suo sito.
Questa la proposta di King: se almeno il 75% di quanti scaricheranno il primo capitolo gli invierà un dollaro, continuerà l'opera, altrimenti il secondo capitolo sarà l'ultimo. Un sistema da brivido, ammette lo stesso King: gli è stato sconsigliato dai figli e dal suo commercialista. Ma secondo lui la storia può vincere la sfida.

Ecco dove prelevare "The Plant".