Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Vietato Navigare in Rete

lo decide la Finanziaria



(PubliWeb) Dal 24 febbraio 2006 ai navigatori italiani sarà impedito l'accesso a 570 siti web. Si tratta di quei siti che offrono la possibilità di giocare d'azzardo senza aver sottoscritto una licenza con i Monopoli di Stato. La decisione è stata presa attraverso la recente Legge Finanziaria. Siti che offrono servizi del genere sono, secondo il nostro ordinamento, assolutamente illegali poiché in Italia solo i Monopoli di Stato possono autorizzare i giochi d'azzardo, anche se questi si svolgono fuori dal nostro Paese.



Tutti quegli utenti, quindi, che dovessero aver diritto a ritirare delle vincite ottenute online dovrebbero provvedere entro il 24 febbraio o c'è il rischio di non venire più in possesso di quanto vinto. I provider "devono" collaborare: gli ISP che alla data stabilita non avessero aggiornato i propri filtri potrebbero incorrere in multe comprese tra i 30mila e i 180mila euro. Ci chiediamo: ma una persona non può navigare in Rete dove meglio crede?

I Link :
Monopoli di Stato

Innovazione: Italia indietro
Italiani e PC
Domini .eu: Italia in ritardo
Italiani in Rete
Innovazione: nasce il fondo Hi-Tech
Vola con Internet
Informatica in Italia: fase di ristagno
Iniziativa C@ppuccino per PC
Statali: stipendio via e-mail
ICT in Italia
Torna Non è m@i troppo tardi