Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Festival di Sanremo

vince la canzone di Povia



(PubliWeb) La kermesse sanremese si è conclusa con la vittoria, forse per molti versi sorprendente, di Povia. Il suo brano "Vorrei avere il becco" ha infatti conquistato il pubblico da casa, soprattutto. Oltre a Povia, il trionfatore nella categoria "Uomini", vanno segnalate anche le vittorie dei Nomadi, per i Gruppi, di Anna Tatangelo, per le Donne, e di Riccardo Maffoni, per il Giovani. Noa con Carlo Fava e i Solis string Quartet hanno invece vinto il premio della critica dedicato a Mia Martini.



Questa edizione del Festival di Sanremo, la numero 56, è stata caratterizzata da un calo costante degli ascolti. Nonostante la divertente performance alla conduzione di Panariello, nonostante la presenza di due "vallette" come Ilary Blasi e della "disturbatrice" (e vera rivelazione del Festival) Victoria Cabello, nonostante le 4 belle top model che hanno brillato sul palco dell'Ariston, il Festival è stato meno seguito rispetto agli altri anni. Nonostante ciò il Festival di Sanremo rimane uno degli eventi più interessanti e più curiosi di sempre, capace di calamitare, volenti o nolenti, l'attenzione di molti. In Rete, dal sito ufficiale dedicato alla manifestazione canora, la possibilità di rivedere i video delle esibizioni di tutti gli artisti che hanno preso parte al Festival di Sanremo.

I Link :
Ascolta le canzoni:
I video delle canzoni

Speciale Sanremo 2006

Gli artisti:
I Big e Canzoni
I Giovani e Canzoni

Clip Sanremo: Video | Audio

Il presentatore: Giorgio Panariello

Le Vallette:
Ilary Blasi
Victoria Cabello

Le 4 Modelle:
Marta Cecchetto
Claudia Cedro
Vanessa Hessler
Francesca Lancini

Sanremo Story

Gli Ospiti
Il Regolamento
Le 5 serate
Il Televoto
Programmazione Rai
Il Palcoscenico
I segreti del Festival di Sanremo

Sanremo (sito ufficiale Rai)
Festival di Sanremo (sito indipendente)
Sanremo online
Festival di Sanremo (Wikipedia)
Comune di Sanremo