Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Raccomandate

anche dal cellulare



(PubliWeb) Poste Italiane ha firmato un accordo con la Microsoft per estendere il servizio di invio di raccomandate anche attraverso il telefono cellulare. Al momento si può spedire una raccomandata via Internet, ma tra i progetti di Poste Italiane vi è, per l'appunto, quello di consentire l'invio di una raccomandata anche attraverso un telefonino. Probabilmente il servizio in questione sfrutterà le avanzate capacità degli smartphone per permettere di trasformare un testo o un'email in una raccomandata vera e propria. La procedurà sarà simile a quella per i computer: si dovrà scaricare un software apposito, l'utente inoltrerà il testo della raccomandata al sistema telematico di Poste che si occupà di trasformarla in una lettera vera e propria.



Non si sa quanto possa costare un servizio del genere, ma è probabile che, se la versione PC richiede la carta di credito, con gli smartphone dovrebbe essere possibile pagare direttamente attraverso il proprio operatore telefonico.