Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Publiweb in TV

e nei recenti articoli di stampa


I servizi TV e gli articoli apparsi sabato 12 sui quotidiani nazionali riportano il commento dei responsabili di alcuni portali italiani e dell'amministratore di Publiweb srl, Massimo Mincarelli, nel recente convegno sulle tecnologie applicate alla rete.


Potete trovare gli interventi di Massimo Mincarelli nel "Magazine Digitale", nelle interviste TV su RAIDUE ed in occasione della premiazione di Publiweb nel premio WWW de "Il Sole24Ore".
La rivista dell'AD di Telecom Italia Franco Bernabé che gli ha dedicato la copertina "Leaders" dello scorso Marzo, lo definisce così:
Massimo Mincarelli è la mente che ha ideato Publiweb e che ne detiene i brevetti. Informatico, esperto in algoritmi scalabili di trasmissione dati in broadcast, ha iniziato la sua carriera sul finire degli anni 80 realizzando dispositivi hardware per interfacciare il Televideo Rai con i PC. Convertito ad internet nei primi anni 90, è a lui che si deve la nascita nel 1996 di Publiweb, il primo Social Network italiano e tra le primissime web community italiane. Publiweb è stato l'antenato italiano dei network sociali, tra i primi siti italiani a proporre al grande pubblico servizi gratuiti come chat, blog, forum; perfino termini quali "bacheca" e "storia del giorno" sono comparsi su Publiweb dieci anni prima che nei moderni Social Network.