Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Truffe in Rete

le nuove tecniche



(PubliWeb) E' stato definito come "reindirizzamento intelligente" e si tratta di un nuovo modo messo a punto dai phisher per continuare a trafugare dati sensibili ai navigatori più ingenui. Il "trucco" consiste nel lasciare attivo una pagina fasulla anche se il sito usato per l'attacco viene chiuso. Infatti le pagine create per le pratiche di phishing sono solitamente bloccate appena si scopre il loro intento truffaldino. Secondo questa nuova tipologia di attacco, invece, anche se il sito iniziale è chiuso, si riconduce comunque il navigatore ad un'altra pagina proprio attraverso il "reindirizzamento intelligente".



Il sito originario apparentemente è "morto", ma le vittime vengono indirizzate verso altre pagine con l'intento di carpire loro dati sensibili come numeri di carte di credito, conti correnti o password. Le prime vittime di questo nuovo raggiro sono due istituti bancari.

I Link :
Donna spammer
Naviga e Guadagna: truffa in Rete
Crimini informatici
Spam nel mondo
Phishing nel Messenger Yahoo!
Bloccare mail spam non è anticostituzionale
Messaggi anonimi online: Bush chiede la galera!
Condanna per spam: 11 miliardi di dollari
eBay e PayPal le vittime del Phishing
Pacchi-Truffa
Truffe hi-tech
Cyber-crimine più redditizio della droga
I danni della pirateria
Phisher: rubano 4 miliardi di dollari
Microsoft frodata
Clienti Bancoposta attenti!
Keylogger: nuova minaccia del web
Spyware: fermate tre aziende
Mail bombing in azienda