Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Aggiornamenti MSN

correggono tre falle



(PubliWeb) Puntuale come sempre arriva, il secondo martedì del mese, l'aggiornamento di sicurezza di Microsoft. Per il mese di luglio il big di Redmond ha pubblicato tre bollettini ognuno dei quali va a risolvere specifici problemi riscontrati in Windows e in Office. La stessa Microsoft ha definito le tre falle in questione come "critiche" perché potrebbero consentire ad un aggressore di entrare nel PC di un utente e mandare in esecuzione del codice da remoto.
. .



Il primo bollettino (MS05-035) è relativo ad una falla presente in MS Word provocata da un errore di tipo buffer overflow nel processo utilizzato da questa applicazione per gestire i font. Un malintenzionato potrebbe prendere il completo controllo di un sistema vulnerabile. I software interessati dal problema sono Office 2000 (Word 2000) e XP (Word 2002) e Works Suite 2000, 2001, 2002, 2003 e 2004: sono invece immuni Office 2003 (Word 2003 e relativo viewer).
Il secondo bollettino (MS05-036) riguarda una vulnerabilità di Microsoft Color Management Module di Windows causata da un bug nella gestione dei profili ICC (International Color Consortium). Tutte le versioni di Windows sono colpite da questa falla.
Il terzo ed ultimo bollettino (MS05-037) è relativo ad una vulnerabilità nell'oggetto COM (Componet Object Model) JView Profiler (Javaprxy.dll) che, quando richiamato da Internet Explorer, può essere utilizzato da remoto per eseguire del codice sul sistema e prenderne il controllo. I sistemi a rischio sono tutti quelli dove gira Windows e la versione di Internet Explorer compresa tra la 5.01 e la 6.0.

I Link :
Bollettino MS05-035
Bollettino MS05-036
Bollettino MS05-037
Microsoft

Virus sugli attentati di Londra
Falla in IE: la pezza di Microsoft
Coppia di worm in MSN Messenger
Alla sbarra l'autore di Sasser
Grave falla in IE
DVD Jon colpisce Google
Trojan tra false news e ricatti
Hacker 21enne arrestato
Falla in Outlook Express
Patch per falle in Real
Arrestato cracker P.Power
Cyber criminali: colpiscono per profitto
Bug in Acrobat
Denunciati 20 giovani hackers italiani
Invasione di trojan nel Regno Unito
Falle in Java: scoperte e risolte
I virus vip!
Microsoft Patch di giugno
Suicidio M. Jackson: solo un virus!
Patch per Mac OS X
Arrestato pirata che violò siti Nasa
MSN risolve buco in Hotmail
Firefox: falla vecchia di sette anni
Cattura di Osama: è solo un virus
Nuove variante del virus Bagle
Virus Mytob: varianta spara malware
Trojan nella e-mail Star Wars
Racket online
Cyber attentato simulato dalla CIA
Virus Pinfi
Netscape 8: tre falle
Sicurezza Informatica