Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Caso Microsoft

un cambio del giudice?



(PubliWeb) Una giuria di 5 giudici guidata dal giudice Hubert Legal stava lavorando al ricorso di Microsoft. La società di Gates, ricordiamolo, nel marzo scorso aveva ricevuto una dura condanna dalla Commissione Antitrust dell'UE. Infatti MSN è stata accusata di aver usato la sua posizione dominante e di aver agito in maniera sleale nei confronti delle società concorrenti, per cui era stata condannata a pagare una sanzione di 497 milioni di euro e a creare una versione del proprio software priva del Windows Media Player. Il giudice Legal è stato recentemente criticato dalla corte per aver pubblicato un articolo sul giornale francese "Concurrences" in cui scriveva che alcuni dei segretari dei giudici si ritenevano degli "ayatollah della libera impresa" e che avrebbero dovuto evitare espressioni come "potere arbitrario".



Il fatto ha mandato su tutte le furie i giudici e i segretari del tribunale, per cui il giudice supremo della seconda più alta corte dell'Unione europea ha proposto un cambio di giudice per il caso di antitrust della Microsoft.