Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Film più Belli

Film più Belli

la classifica del Time




(PubliWeb) Il famoso settimanale USA "Time" ha stilato la classifica di quelli che dovrebbero essere i capolavori del cinema di tutti i tempi. L'elenco appena pubblicato risponde al giudizio dei critici cinematografici Richard Corliss e Richard Schickel che, spesso, hanno ignorato alcuni "classici" della storia del grande schermo, primo fra tutti "Via col vento". Pochissimo spazio, inoltre, è stato riservato al cinema italiano che viene ricordato solo per quattro film: "Otto e mezzo" (1963) di Federico Fellini, "Umberto D" (1952) di Vittorio De Sica e due pellicole di Sergio Leone, "Il buono, il brutto e il cattivo" (1966) e "C'era una volta il West" (1968). Nella classifica del "Time" c'è un predominio di film americani.





Richard Corliss e Richard Schickel hanno anche scelto il film più bello per ogni decennio: "Metropolis" (1927) di Fritz Lang per gli anni Venti, "Infedeltà" (1936) di William Wyler e "Quarto Potere" di Orson Welles rispettivamente per gli anni Trenta e Quaranta. "Pulp Fiction" (1994) di Quentin Tarantino è stato giudicato il cult movie degli anni '90 e "Parla con Lei" (2002) di Pedro Almodovar guida la top list del nuovo Millennio. La migliore intepretazione di sempre, secondo i due critici, è stata quella di Marlon Brando in "Fronte del porto". Ovviamente questa selezione non è piaciuta a tutti ma, si sa, anche in campo cinematografico la soggettività è la regola.
I Link :
La lista dei 100 film (per titolo)

Video Musicali
Bellissime
Glamour
Cinema