Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Nozze Reali in Spagna

Felipe sposa Letizia Ortiz



(PubliWeb) Da quasi 100 anni a questa parte in Spagna non si svolgevano nozze di reali, le ultime furono quelle di re Alfonso XIII che sposò, nel 1906, Vittoria Eugenia di Battenberg. A distanza di tanti anni un altro matrimonio regale è stato festeggiato dagli spagnoli affezionati al loro principe Felipe, che hanno seguito con grande partecipazione il matrimonio del futuro Re di Spagna con la bella giornalista televisiva Letizia Ortiz. La cerimonia si è svolta sabato 22 maggio nella cattedrale di Almudena a Madrid. La festa era iniziata alcuni giorni prima con monumeti illuminati da fasci di luce colorata e gente che ha affollato costantemente le piazze madrilene.



Ovviamente dopo l'attentato terroristico dell'11 marzo scorso, che ha causato la morte di 191 persone, le misure di sicurezza attorno agli sposi e a tutti coloro che hanno partecipato all'evento sono state massicce: impiego di 23.000 agenti di polizia, di 200 tiratori scelti appostati sui tetti e controlli lungo ogni centimentro del percorso che gli sposi hanno seguito con la loro vettura blindata. L'unica nota stonata di nozze così speciali e prestigiose la pioggia che è caduta copiosamente per l'intera giornata.

I Link :
Letizia Ortiz
Le foto di Letizia e Felipe
I regali fatti agli sposi
Banchetto nuziale
La residenza degli sposi
Principe Felipe: Bio | Origini | Altre fidanzate
Letizia Ortiz: Bio | Origini
La coppia di sposi
La coppia Reale