Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Cybersquatting

nuovi furti di dominio



(PubliWeb) Per cybersquatting si intende la tecnica attraverso la quale ci si appropria indebitamente dei nomi di dominio. Un fenomeno che, spesso, ha caratterizzato i siti legati ai nomi dei personaggi famosi. Sembra che il cybersquatting stia tornando ad un nuovo splendore, anche se con nuove tecniche, più raffinate e delicate, se così si può dire. La prima fase è sempre la stessa, vale a dire si registra un dominio con il nome del personaggio o del marchio noto solo che, in un secondo momento, non si cerca più di rivendere il dominio in questione alla star o all'azienda cercando di guadagnarci sù un bel po' di soldi, ma ci si propone come gestore di quel dominio attraverso la fornitura di servizi di vario genere.



Questa nuova forma di cybersquatting sembra riscuotere anche discreto successo, soprattutto nel caso in cui i personaggi stiano solo emergendo e non siano già molto popolari ed affermati.