Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Russell Crowe

A Beautiful Mind: il nuovo film



(PubliWeb) Torna il "Gladiatore" Russel Crowe, stavolta però veste i panni del matematico John Nash nel film di Ron Howard "A Beautiful Mind". Sarà nei cinema italiani solo a partire dal prossimo febbraio, ma in America, dove è uscito ormai da un po', il film ha avuto grande successo. "A Beautiful Mind" ha già ottenuto sei nominations ai Golden Globes, questo vuol dire che avrà buone probabilità di vincere anche dei premi Oscar. Nash è un matematico realmente esistito che ottenne il premio Nobel per i suoi studi sulla teoria dei giochi.

Nel film si racconta la sua storia, quella di un giovane affetto da schizofrenia, colpito da visioni e assurde paranoie. Accanto a Russell Crowe la bella Jennifer Connelly, nel film Alicia, la moglie di Nash che ha avuto per il matematico un'importanza fondamentale. In Rete siti dedicati al film con foto, trailer e notizie.