Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Cellulari al Cinema

contro gli squilli molesti



(PubliWeb) La National Association of Theater Owners, l'organizzazione che rappresenta gli operatori cinematografici degli Stati Uniti, chiede al Governo di intervenire in maniera seria affinché venga inibito l'uso dei cellulari all'interno delle sale cinematografiche statunitensi. I gestori dei cinema, infatti, ritengono che l'utilizzo dei telefonini, durante la proiezione dei film, stia diventando sempre più intollerabile e sia tra le cause della diminuzione degli ingressi in sala. Purtroppo gli utenti (negli USA e anche altrove) mostrano di non avere grande educazione per cui, nonostante i numerosi avvertimenti, non spengono il cellulare nemmeno quando il film è proiettato. Per questo si richiede un intervento più forte.



I gestori delle sale chiedono di poter installare dei dispositivi che inibiscano la ricezione di chiamate verso i cellulari delle persone sedute in sala. Il fatto è che un'azione simile, per essere concretizzata, deve essere legale e, al momento, non lo è.

I Link :