Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Crisi Mercato CD

scarsa qualità e prezzi alti



(PubliWeb) I discografici lamentano da tempo la sofferenza del mercato. La vendita dei CD, infatti, è in costante calo e vengono messi sotto accusa soprattutto pirateria e P2P. Secondo il popolo americano, invece, buona parte della responsabilità di tale situazione è da ricercare nei CD stessi, considerati, sempre più spesso, di scarsa qualità. Questi i dati di un'indagine condotta dalla Ipsos Insight.



Gli interpellati, che si dichiaravano appassionati di musica, hanno lamentato delle mancanze relative alla distribuzione, giudicata spesso pessima, e alla qualità di alcune produzioni, considerata molto scarsa. Ovviamente non va sottovalutato il fattore "prezzo": i CD costano sempre di più. Le persone che hanno risposto al sondaggio sono coscienti del fatto che la pirateria abbia il suo ruolo nella crisi delle vendite di musica, ma la responsabilità, come detto, va ricercata anche altrove.