Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Cartoni di Natale

le proposte per il 2003



(PubliWeb) Natale al cinema vuol dire, soprattutto, film per i più piccoli che, come sempre, finiscono per piacere molto anche ai grandi. Quest'anno sono diverse le proposte cinematografiche adatte ai bambini. Prima fra tutte va segnalata una pellicola Disney che negli States ha sbancato i botteghini: "Alla ricerca di Nemo", un cartone creato in 3D da esperti di tecnologia digitale. Oltre alla storia del pesciolino pagliaccio, per i bambini arrivano anche pellicole italiane, forse meno sofisticate ma molto interessanti.



E' il caso di "Opopomoz" cartone diretto da Enzò D'Alo, lo stesso che ha ottenuto un grande successo con "La Gabbianella e il Gatto", storia tratta da un libro di Sepùlveda. C'è poi il cartone "Totò sapore", anch'esso cartone tutto italiano di Maurizio Forestieri. Per chi ama il mix fra cartoon e film vero e proprio è in arrivo "Looney Tunes back in action" che ricorda un po' lo stile di "Roger Rabbit". E va segnalata anche la favola esotica di "Sinbad" e il suo viaggio nei sette mari.

I Link :
Cinema on line