Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Canzoni Vietate

perché sono contro la guerra



(PubliWeb) In Inghilterra l'autorità che vigila sulle telecomunicazioni impedisce a radio e tv di trasmettere canzoni e videoclip che abbiano a che vedere con la guerra. Questo significa che è sufficiente che le canzoni contengano parole come "bomba", "soldato", "guerra" per essere messe al bando. La stessa MTV inglese ha preparato una lista nera in cui ci sono canzoni palesemente pacifiste, ma altre che non contengono nessun riferimento alla guerra.
In America c'è una situazione molto simile dato che vengono "oscurati" molti artisti dichiaratisi contrari alla guerra in Iraq e che hanno pubblicato dei brani pacifisti. Visto che negli USA la maggior parte dell'opinione pubblica appoggia questo conflitto, le radio e le TV sono portate a "boicottare" tutte quelle canzoni che inneggino alla pace. Quindi gli artisti hanno trovato un sistema alternativo: portare i brani "vietati" sul web. . .



I Link :
Video on line