Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Brevetto Excel

Microsoft deve pagare



(PubliWeb) Si è parlato nelle scorse settimane del caso giudiziario legato al brevetto su Excel. Un giovane ricercatore informatico statunitense di origine guatemalteca, Carlos Armando Amado, aveva denunciato Microsoft accusandola di aver utilizzato abusivamente la tecnologia che sta alla base di Excel. Amado, infatti, è lo sviluppatore di quella tecnologia; egli afferma di averla più volte proposta all'attenzione del Big di Redmond senza però essere riuscito ad ottenere riscontri. Qualche anno più tardi Amado scopre che le sue applicazioni erano state incluse in Excel, senza che Microsoft gli riconoscesse nulla.



Quindi decide di denunciare la società di Bill Gates che, adesso, è stata condannata a pagare 8,96 milioni di dollari al programmatore d'origine guatemalteca per aver violato il brevetto sul software da lui messo a punto. Amado, in realtà, aveva chiesto un risarcimento di 500 milioni di dollari, ma la corte distrettuale della California ha respinto nove dei dieci capi d'accusa, riconoscendogli, quindi, solo gli 8,96 milioni di dollari, una somma assolutamente rispettabile, calcolata sulla base dell'utilizzo della tecnologia nei software venduti dall'azienda tra il 1997 e il 2003.

I Link :
Amado denuncia Microsoft
UE VS Microsoft: ultimatum scaduto
XP Pirata: Microsoft lo cambia gratis
Xp Edition N: senza Media Player
UE pressa Microsoft
MSN paga 60 mln di dollari
Eolas deve restituire i soldi a MSN
Hai Win XP pirata? Non puoi reinstallare!
Service Pack 2 volenti o nolenti
IE 7: versione beta in estate
Gates annuncia IE 7
Patch per MSN Messanger
Gates inaugura MSN Search
MSN rinuncia all'appello contro UE
Windows senza Media Player
Microsoft Condannata: l'UE conferma le sanzioni
SP2 manda in tilt iTunes
Firewall SP2 presenta un pericolo
XP in regalo se denunci XP irregolare
Bill Gates vittima dello spam
Accuse a MSN: distrugge prove processuali
Sorgente Windows: arrestato il ladro
Novell VS MSN
Problemi per il motore di ricerca MSN